venerdì 22 gennaio 2010

Frittelle con crema pasticciera

22012010011

Si avvicina il Carnevale… ecco una ricetta dolce e golosa, per grandi e piccini, per tuffarsi nello spirito di allegria che caratterizza questa festa 

Ingredienti

350 g di farina; 1/2 l di latte; 50 g di burro morbido; 1 cucchiaio di zucchero; 1 uovo; 15 g di lievito di birra; scorza grattugiata di 1 limone; 1 bustina di vanillina; 1 pizzico di sale; olio per friggere; 1/2 l di crema pasticciera; zucchero a velo

Per la crema pasticciera

Ingredienti: 2 tuorli; 2 cucchiai di zucchero; 2 cucchiai di farina; 1/2 l di latte; buccia di limone o vanillina

Lavora i tuorli con lo zucchero, finché la crema risulterà gonfia.

Unisci la farina setacciata e mescola bene con la frusta fino ad incorporarla completamente.

A parte riscalda il latte con la buccia di limone o vanillina, versalo sul composto rimescolando per bene. Metti il recipiente sul fuoco basso e cuoci finché a crema si è addensata.

Per le frittelle

Lavora la farina con il burro, l’uovo, lo zucchero, il sale, la scorzetta di limone, la vanillina e il lievito sciolto nel latte tiepido.

Metti a lievitare il composto, coperto da un canovaccio, in luogo tiepido per circa 1 ora.

Preleva un po’ di impasto con un cucchiaio da dessert e tuffalo in abbondante olio bollente finché le frittelle non saranno dorate.

Preleva con un mestolo forato e disponi le frittelle sulla carta assorbente.

Trasferisci la crema pasticciera già fredda nella tasca apposita, e riempi le frittelle. Infine cospargi con zucchero a velo.

 

356477941250281bx8 Ciao

domenica 10 gennaio 2010

Come creare macchine fotografiche a foro di spillo (Pinhole Camera)

Oggi mi sono imbattuta in questo post di maestroalberto ( sito che vi consiglio di andare a visitare, perchè ricco di cose utili, divertenti ed interessanti), che mi ha particolarmente interessato. Il post rimanda ad un link di Corbis Readymech Cameras, attraverso il quale è possibile scaricare il pdf per stampare una macchina fotografica di carta e dopo averla assemblata (seguendo le istruzioni presenti nel pdf), usarla per scattare vere fotografie. Sono presenti vari modelli, tutti molto particolari e colorati...ed inoltre, le istruzioni nel pdf per le macchine fotografiche in foto, sono in italiano (solo quelle dell'ultima macchina in foto sono in inglese). Inoltre, nelle Faq, vi è scritto che verranno man mano aggiunti modelli nuovi.

Camera1_large

Camera6_large

Camera4_large

Camera2_large

Camera5_large in questa il pdf è in inglese

Riporto alcune delle risposte alle domande frequenti nelle Faq di Corbis

D: cosa è una pinhole camera? Come funziona?

Una pinhole camera si serve di un piccolissimo foro per creare un obiettivo in grado di far entrare la luce ed esporre la pellicola. Le fotocamere READYMECH possono essere scaricate sul computer, stampate e costruite per realizzare una pinhole camera personalizzata!
D: come viene scattata una foto con la pinhole camera?
R: è sufficiente posizionare la macchina fotografica su una superficie stabile e aprire l'otturatore per il tempo necessario, quindi chiudere l'otturatore e avvolgere la pellicola.
D: qual è il tempo di esposizione della pellicola?
R: nelle istruzioni della macchina fotografica sono indicati i tempi di esposizione per le diverse condizioni di luce, ma i tempi di esposizione possono variare a seconda del tipo di pellicola in uso.

D: quali sono gli accessori indispensabili?

R: è necessario procurarsi:
  • Una stampante
  • Carta per stampante di ottima qualità
  • Una confezione di cereali (sottile) per l'interno, in modo da impedire la penetrazione della luce
  • Un taglierino
  • Nastro biadesivo o colla
  • Un ago sottile (per realizzare un foro)
  • Un foglio di alluminio o una lattina da forare con l'ago
  • Un rullino fotografico nuovo, preferibilmente ISO200
  • Un rullino vuoto per pellicola senza pellicola. È possibile utilizzare il contenitore di una pellicola nuova o procurarsi un contenitore vuoto presso un rivenditore di articoli fotografici.

Visto che l’idea oltre che a divertirmi, ha solleticato il mio interesse, sono andata a cercare in rete qualche info in merito alla fotografia stenopeica o a foro di spillo. Su ffplm ci sono tante info a riguardo, dalla storia, alla tecnica, ed anche le letture consigliate.

Inoltre su YouTube c’è anche questo video di yesiburn, dove c’è la dimostrazione di come si può creare una macchina fotografica funzionante da una scatola di scarpe!

Non so voi, ma io non vedo l’ora di cimentarmi in questa impresa, penso che inizierò dalla prima!

emoticon-blue-1 Ciao

venerdì 8 gennaio 2010

Guida passo per passo su come creare un sito web in maniera free con Wix

Già in  qualche post precedente vi avevo segnalato Wix per creare e personalizzare  al massimo le vostre slideshows. Oggi invece, vi parlerò di come con wix possiamo crearci un bel sito web in maniera semplice e free!


Free website - Wix.com

Prima di tutto se non siete ancora registrati fatelo. Poi cliccate in alto su Create, scendete giù nella pagina a sinistra e cliccate su Product, Websites. Adesso avete due opzioni: o scegliete come base,un template esistente e dopo lo editate , o ne create uno voi scegliendo Blank Website.

Io ho scelto la seconda opzione ed ho cliccato su Edit. Andate sulla prima icona, Page Parts, e cliccate su Background per scegliere lo sfondo del vostro Template.La scelta è davvero vasta, e non è che la base, visto che poi potrete aggiungervi tante cose a vostro piacere.

Per rendere più chiara la cosa, proviamo a farne uno ora passo per passo… una bozza di sito web, per capire in pratica come funziona.

Per esempio clicchiamo su Animated, Bright . Adesso andiamo sull’icona a sinistra, Text e poi clicchiamo su Title. Scegliamo Anglo Text come carattere. Apparirà, al centro della pagina,  una casella di testo. Clicchiamoci una volta dentro e clicchiamo su Edit. Il testo si evidenzierà, e sotto apparirà una finestra con le opzioni per il testo…(grandezza carattere, grassetto, corsivo etc..).

Scegliamo per esempio 66 come grandezza e digitiamo il nostro testo. Per esempio io ho scritto “benvenuti su Moona Luna”.  Cliccandoci una volta su e facendo apparire i margini della finestrella in cui è racchiuso il testo, potrete posizionare la scritta a vostro piacere, spostandola con  il puntatore del mouse (tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse e poi rilasciando dove si vuole posizionare la scritta).

Adesso per sicurezza iniziamo a salvare, cliccando in alto su Save, e nella finestra che apparirà “Name your Wix” scegliendo il nome della nostra prova.

Tornando al nostro testo, clicchiamoci una volta su e scegliamo Effects, per dargli un effetto speciale. Cliccando sull’effetto, potremo subito vedere se ci piace, se non ci piace, per toglierlo, basterà cliccare sulla x rossa dell’effetto apparso in alto nella finestra degli effetti (“To Edit an Effect click on its icon:).

Scegliamo Glow come effetto, e clicchiamo su nell’icona dell’effetto in To Edit an Effect click on its icon:, sul +  e poi in Adjust Glow, clicchiamo su Color per scegliere il colore. Poi clicchiamo ancora su un altro effetto scegliendo Matrix Emitter, e nella finestra Select Particle scegliamo Sparkle Big. In Blend scegliamo Hard Light.

Evidenziamo la finestra testo e clicchiamo su Behavior, per collegare la scritta ad un’altra pagina. Scegliamo Link To Next Page, per collegarla alla pagina successiva che andremo a creare come esempio.

Adesso evidenziamo nuovamente la finestra del testo e scegliamo Animations, Expand In. In questo modo abbiamo scelto l’effetto che deve avere la scritta.

Prima di passare alla creazione della pagina successiva mettiamo qualche altra cosa in questa.

Clicchiamo sull’icona a sinistra della pagina, Clip Art, scegliamo Animations. Scegliamo Flying Fairy. Vedremo la nostra fatina apparire sullo sfondo e potremo posizionarla a nostro piacere spostandola o ruotandola con il mouse.

Adesso clicchiamo sull’icona a sinistra della pagina, Clip Art, Video FX, e scegliamo Blue Star. Apparirà al centro pagina, noi spostiamola come sempre con il mouse, all’altezza della nave sullo sfondo. Salviamo nuovamente, cliccando in alto su Save e poi andiamo a vedere come sta venendo la nostra prova, cliccando in alto su Preview.Per tornare alle nostre modifiche clicchiamo in alto  su Back to Editing.

Passiamo ora a  dedicarci alla creazione della seconda pagina. Clicchiamo in alto a destra su Add Page. Clicchiamo a sinistra su Page Parts Background, Animated, Cupid World.

Adesso clicchiamo a sinistra su Clip Art,Animations, Panda Hi. Posizioniamo il nostro panda dove vogliamo, spostandolo sempre con il mouse.

Ora clicchiamo a sinistra della pagina, su Text, Notes e scegliamo Cloud, spostiamola vicino al Panda e modifichiamone la grandezza sempre con il mouse. Clicchiamo a sinistra della pagina su Text, Title Edit e scegliamo Underwood. Spostiamo la scritta sulla nuvoletta e cliccandoci una volta su scegliamo Edit. Nella finestra apparsa nella parte inferiore della pagina, modifichiamo la grandezza ed il colore del carattere e scegliamo cosa far dire al nostro Panda.

Andiamo a sinistra della pagina su Page Parts, Buttons, e scegliamo Pill. Spostiamo e modifichiamo la grandezza del bottone con il mouse. Cliccandoci una volta su, scegliamo Edit e scriviamo per esempio il mio Blog. Ora clicchiamo su Behavior, Go To URL, e scriviamo il link del nostro blog. Sotto lasciamo New Page e clicchiamo su Apply. Salviamo cliccando in alto su Save. Se volete, in Preview potete vedere come funziona il link appena immesso.

Continuando le nostre modifiche, cliccando una volta sul pulsante “Il mio Blog”, scegliamo Change Colors e cambiamo colore al pulsante.

A sinistra della pagina possiamo anche cliccare su Widget, Player, per inserire della musica, scegliendo il player, per esempio CD, e cliccandoci una volta creando una nostra Playlist. Clicchiamo quindi su Playlist, Add Song e scegliamo la musica o tra quella presente in Wix Music, o tra quella sul nostro pc o URL  scegliendo My Music, Upload o From URL.

Scegliamo come prova, Wix Music, Ocean.Apparirà la canzone nel cd. Cliccandoci una volta su, scegliamo Setting, Auto Play per far partire la musica in automatico all’accesso pagina. Con il mouse regoliamo la grandezza del cd e spostiamolo dove più ci piace.

Adesso andiamo a sinistra della pagina su Clip Art, Animation e scegliamo Butterfly. Modifichiamone la grandezza e la posizione con il mouse. 

Ecco, adesso che abbiamo preso un po’ dimestichezza con wix, tutto dipende dalla nostra fantasia.  Questa infatti è solo una prova per chi come me, è dovuto partire da zero.

Infine dopo aver cliccato in alto su Save, clicchiamo in alto su Publish. Possiamo scegliere se pubblicare il sito su Wix o prendere il codice da incorporare. In Change Setting scegliamo il Titolo, per esempio io ho messo Moona Luna by Fantasy ed in Tag ho messo Prova sito wix. Clicchiamo su Apply.

Scegliamo Wix Site, Best Fit, Next, Publish. Uscirà scritto l’URL del vostro sito. Nel mio caso  questo sito che abbiamo visto insieme  passo per passo, si trova qui

TgC_emoticon75 Buon divertimento

giovedì 7 gennaio 2010

Impariamo a disegnare passo per passo

Disegnare mi piace molto, a parte  il piccolo inconveniente che non lo so fare www_MessenTools_com-th_PyongGota

Comunque visto che non devo di certo realizzare un’opera d’arte, mi diverto a provarci seguendo le istruzioni da manuali oppure da siti che spiegano passo per passo come realizzare un disegno.

Un sito a mio parere bellissimo è DragoArt.com. In questo sito, infatti, i disegni sono divisi per categoria e per ciascun disegno vi è la spiegazione passo per passo su come realizzarlo. Il tutto free! Non so voi, ma io già lo adoro!

ciao

Calza di crema pasticcera

Come vi avevo anticipato, per la befana ho deciso di modificare la ricetta della calza di pasta sfoglia, e creare a mio piacere una calza di pasta frolla, ripiena di crema pasticcera.

Risultato goloso pucca_may

Ecco la ricetta

Pasta frolla (3 rossi d’uovo, 300 g di farina; 150 g di zucchero, 150 g di burro; buccia grattugiata di limone, un pizzico di sale)

Mettete a fontana sul tavolo di cucina la farina setacciata e nel mezzo lo zucchero, il burro in pezzetti, i rossi d’uovo, la scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale. Impastate ogni cosa rapidamente. Raccoglietela in una palla, lasciatela riposare per circa 30 minuti in frigorifero ricoperta con una salvietta e poi servitevene.

 

Crema pasticcera (3 rossi d’uovo, 90 g di zucchero, 75 g di farina, mezzo litro di latte, una bustina di vaniglina, 25 g burro)

Mettete in una casseruola lo zucchero e i rossi d’uovo. Mescolate con un cucchiaio di legno fino a che le uova saranno diventate rigonfie e spumose, poi aggiungete la farina ed una bustina di vaniglina.

Mettete sul fuoco il latte e quando sarà quasi bollente versatelo a piccole quantità sulle uova, la farina e lo zucchero, mescolando e sciogliendo con una frusta.

Quando avrete aggiunto tutto il latte, togliete la frusta e mettete la casseruola sul fuoco, mescolando continuamente con il cucchiaio di legno. Ben presto la crema si addenserà gradatamente.

Continuate a mescolarla sempre e, raggiunta l’ebollizione, lasciate che la crema bolla per cinque minuti affinché possa perdere il sapore di farina.

Appena tolta dal fuoco, aggiungete il burro. Mescolate ancora e mentre la crema si fredda, non dimenticate di mescolarla di quando in quando per impedirle di  fare la pellicola alla superficie.

 

Adesso che avete tutto pronto, imburrate ed infarinate la teglia da forno e stendete con il mattarello metà della pasta frolla. Poi con l’aiuto di una rotella tagliapasta, disegnate la forma di una calza. Rimuovete la pasta in eccesso.

Spalmate la crema pasticcera sulla calza e poi ricopritela con un altro strato di pasta frolla che avrete steso un po’ con il mattarello. Seguendo la forma della parte posteriore della calza, disegnate quella anteriore e rimuovete la pasta in eccesso. Unite bene le due parti della calza, in modo che la crema non fuoriesca dai bordi.

Adesso con l’aiuto di uno stampino per biscotti a forma di cuore create un cuore al centro della calza e delicatamente rimuovete la pasta in quel punto.

Con la pasta rimasta create due “cordoncini” da mettere sulla parte superiore della calza (come nella foto), ed una piccola “toppa” da mettere sul tallone.

Poi con il resto della pasta, create con gli stampini per biscotti a forma di stella  4 stelle, da mettere nei vari punti della teglia.Vi consiglio di non farle troppo sottili, altrimenti si bruciano.untitled-11

Prima di infornare spalmate calza e biscotti con un uovo sbattuto e poi mettete in forno di calore moderato per circa 30 minuti.

 

blingee calza befana

 

Quando è cotta, sfornate, lasciate riposare e quando è abbastanza fredda, passatela delicatamente in un vassoio, cospargete calza, stelle e vassoio di zucchero a velo, come se fosse neve…ed infine nel buco a forma di cuore, mettete smarties colorati.

blingee calza dolce

 

StarwBerryKitty Ciao

martedì 5 gennaio 2010

Calza di pasta sfoglia

Domani è un giorno speciale per i piccini ed anche…

per i grandi più golosoni! onion_club_manga_emoticon_large_-19

Indi…. visto che come ho già detto mi piace cucinare con fantasia, ho deciso di fare qualcosa di semplice e carino in onore di questa ricorrenza.

Riporto qui la ricetta della calza di pasta sfoglia, presa da un libro, però personalmente penso di provare a farla di pasta frolla ripiena di crema pasticcera. Poi posterò il risultatopucca_may

Calza di pasta sfoglia

100_2290

Cosa serve:

matita, carta da forno, separatuorli, rotella tagliapasta, stampini per biscotti, matterello, pennello da cucina

Ingredienti:

una confezione di pasta sfoglia surgelata, zucchero a velo, 1 tuorlo

Preparazione: 45 min

 

Disegna sulla carta da forno la sagoma di una calza che possa essere contenuta nella placca del forno.

Cospargi lo zucchero a velo e stendi la pasta sfoglia con il mattarello, spolverizzando ancora con zucchero a velo.

Stendi la sfoglia allo spessore di 0,5 cm circa, ritaglia la sagoma della calza con la rotella apposita e decorala con altre strisce di pasta.

Con gli stampini per biscotti ricava stelle, cuori e lune dai ritagli di pasta.

Pennella la superficie della calza con il tuorlo d’uovo e passa in forno caldo fino a che non è ben dorata.

Buona Befana! befana13

lunedì 4 gennaio 2010

Risorse Free per Samsung SGH E250, Nokia, LG, Motorola, SonyEricsson e BlackBerry

Su Mobango potete trovare tanti bei giochi free per il vostro Samsung SGH E250.A destra potete scegliere la categoria di gioco, es. Avventura, Azione, Carte etc…e scegliere i giochi freeware che più vi piacciono.Fatto questo vi basterà cliccare su Scarica e scegliere se scaricarlo direttamente sul cellulare oppure sul vostro pc e successivamente caricarlo sul telefono tramite cavo usb, o tramite Bluetooth o scheda memoria.

Sempre su questo sito, potrete trovare tante Immagini , Suoni, e qualche Applicazione per il vostro cellulare, da scaricare sempre allo stesso modo.

Inoltre su questo utilissimo sito, queste risorse sono disponibili anche per altri cellulari Nokia, Samsung, Motorola, SonyEricsson, LG, BlackBerry. Dovrete selezionare a destra  Scegli il tuo telefono, cercare nella lista il vostro telefono e selezionarlo. Fatto questo, spostandovi tra le sezioni in alto giochi, suoni etc…troverete le risorse free compatibili con il vostro cellulare.

Ciao

Risorse free per LG Tribe KS360

Oggi vi segnalo WeGeek un bellissimo ed utilissimo sito, tramite il quale sono venuta a conoscenza di un altro sito utilissimo, Mobile9. Su Mobile9 troverete tantissimi giochi e software per il vostro LG Tribe KS360 da scaricare subito e gratis. E non solo….vi troverete anche Suonerie, Sfondi, Screensavers…e allora cosa aspettate, armatevi del cavetto usb e Buon divertimento! Su WeGeek inoltre, vi è anche indicato passo per passo come installare i giochi sul telefonino.

 

 

 

  Ciao

Giochi , Suonerie e Immagini Free per LG Tribe KS360

Sul sito della LG  vi basterà registrarvi, per scaricare gratuitamente tantissimi giochi per il vostro LG Tribe KS360! Su ogni gioco, è indicato il numero di punti richiesto per scaricarlo.

 

I punti sono denaro virtuale, e vengono usati per acquistare contenuti e servizi all'interno del sito WAP e di LG Mobile. Non è necessario pagare denaro reale per nessuno dei contenuti che offriamo. Accettiamo i punti come unica forma di pagamento, e per accumularli non sarà necessario spendere soldi. Trascorsi 6 mesi dall'ultima login effettuata, i punti accumulati non saranno più validi.

Fonte LG

 

Qui la guida completa che spiega cosa sono i punti e come si ottengono.

Di seguito alcuni dei link tra i tanti giochi compatibili

The Sims 3 90 punti

The Sims 3, ispirato alla serie di giochi per PC più venduta nel mondo, porta sul tuo cellulare possibilità illimitate e una nuova entusiasmante dinamica di gioco! Preparati a vivere momenti pieni di sorprese ed imprevisti mentre compi il destino dei tuoi Sim e realizzi i loro desideri. Crea e modifica l'aspetto e la personalità dei tuoi Sim, poi falli uscire di casa per visitare il quartiere e il nuovo scenario aperto. Entra nel loro mondo!

 

Brain Challenge 3 - Il nuovo Allena – Mente 90 punti

Brain Challenge 3: il nuovo Allena-Mente! è il più completo programma di allenamento cerebrale per cellulare. Allena ogni aspetto della tua mente con le classiche categorie di esercizi: Vista, Memoria, Logica e Calcoli. Scopri nuove categorie in esclusiva per Gameloft come Focus, Allenamento stress e Allenamento vista, una novità assoluta! Pensi che la tua vista sia affaticata dall'uso intenso del computer, dalla televisione e dalla lettura? Potrebbe essere il momento giusto per consultare il tutor del nostro gioco!

Crazy Taxi 90 punti

Uno dei migliori giochi di guida arcade è ora in uscita turbo per cellulare! Fai salire i clienti e guida il più pazzamente e velocemente possibile per prendere delle mance! Non lasciare che nessuno si metta sulla tua strada mentre attraversi una grande città in 3D! Cerca scorciatoie ed evita il traffico per portare i tuoi clienti tutti interi a destinazione prima che il tempo scada! Non importa come ci arrivano, ma quando! Velocità, divertimento e giocabilità, nonché follia pura sono gli ingredienti vincenti di questa esperienza di guida spericolata e unica nel suo genere.

 

Abracadaball

  90 punti

Immergiti nel colorato mondo di fantasia di questo coinvolgente puzzle game! Metti alla prova la tua abilità con la bacchetta magica e fai scoppiare le bolle cercando di unirne almeno 3 o più dello stesso colore prima che raggiungano il vortice! Usa le tue capacità magiche in un'avventura per salvare l'intera scuola di magia! Lancia potenti incantesimi e sfrutta i diversi powerup per superare i moltissimi livelli, ricchi di sfide e nemici.

 

Ferrari GT Evolution

  90 punti

Entra nel club esclusivo dei possessori di Ferrari e partecipa a emozionanti gare in tutto il mondo. Scegli tra 26 modelli diversi tra cui F430, Enzo Ferrari, Testarossa, 250 GTO e la nuovissima Ferrari California, e prova le sensazioni di guida davvero uniche di ogni auto. Sfreccia in 6 diverse città e 2 circuiti, incluso il circuito ufficiale Ferrari di Fiorano, per mettere alla prova le tue abilità di guida. Affronta le sfide di altri possessori di Ferrari, guida liberamente scegliendo il tuo itinerario preferito e visita tutte le città in cerca di nuove sfide.

 

Asphalt 4 Elite Racing

90 punti

 

Affronta i piloti più ricchi al mondo in emozionanti corse urbane. Scegli tra 10 auto e moto da sogno delle migliori marche, come Ferrari o Bugatti, e gareggia per imporre il tuo stile sulle strade di città come Montecarlo, New York, Shanghai, Parigi, Dubai e Beverly Hills. Tieni i tuoi bolidi nel garage ed elaborali per sfruttarli al massimo. La polizia ti aspetterà in ogni città con blocchi stradali ed elicotteri per cercare di arrestarti, perciò dovrai guidare sempre al limite. Riuscirai a diventare il numero uno delle corse urbane?

 

Non vi resta  che andare sul sito della LG e vedere accanto ai giochi che vi piacciono, se sono compatibili con il vostro telefono, cliccando sulla scritta arancione Telefoni Compatibili.

 

Lo stesso discorso dei punti vale per le Immagini per i quali sono richiesti 30 punti, le suonerie Realtone  per le quali sono richiesti 60 punti e le Polifoniche per le quali ci vogliono 40 punti.

L’unico limite a tutte queste risorse free è che il massimo è di 2 download al mese…ma com’è che si dice…”meglio pochi ma buoni”…

  Ciao

domenica 3 gennaio 2010

Portagioie marino

Qualche tempo fa, con una mia carissima amica, abbiamo realizzato questo portagioie in stile marino.

Abbiamo usato una semplice mini cessettiera di plastica, colori acrilici perlescenti, colori glitterati, supercolla e ….conchiglie raccolte in spiaggia.

100_2116

100_2117

Penso che può essere un’idea carina per abbellire e personalizzare il proprio portagioie ed un bel ricordo dell’estate.

 emoticons-al-lavoro-03 Ciao

Torta coniglietto

100_2141

 

Non sono una cima in cucina, ma mi piace molto cucinare con fantasia. Se anche a voi diverte, ecco un’idea per rendere una torta semplice, colorata e fantasiosa.

Questa nella foto è una torta al cioccolato, che ho modificato seguendo l’idea della forma del coniglio, da un libro e poi sostituendo gli ingredienti a mio piacere. Questo era il disegno guida per dare la forma del coniglio alla torta.

100_2285  questa è la forma della testa

 

 

100_2286 e queste sono le forme dell’occhio, dell’iride, della bocca e della parte esterna ed interna dell’orecchio

 

 

La base è fatta di torta a cioccolato, poi ho usato i coloranti alimentari per colorare la panna e l’ho stesa su metà del viso del coniglio,  mentre il resto della panna non l’ho colorata e l’ho montata bene, fino a farle avere un aspetto spumoso, per poi stenderla sul muso del coniglio. Ho usato Pannafix della Paneangeli in modo da far durare l’effetto della panna.

Per gli occhi, la bocca ed i denti, ho usato del marzapane della Paneangeli e l’ho colorato con i coloranti alimentari. Poi sugli occhi e come naso, ho usato gli smarties. Mentre per i baffi ho usato i bastoncini al cioccolato Mikado tagliandoli un po’ per dare la giusta lunghezza.

Infine per decorare il vassoio, l’ho cosparso di smarties colorati.

 

 emoticons-al-lavoro-12 Ciao

Crea la tua libreria virtuale

Vi piace leggere? Se siete affezionati ai vostri libri e vorreste inserire una vostra libreria virtuale sul blog, lo potete fare tramite il sito La Feltrinelli. Vi basterà registrarvi e dopo aver cercato il titolo del libro che volete mettere in libreria, cliccare su Salva nello Scaffale. A destra in Scaffale , Visualizza il tuo scaffale, potrete vedere i libri aggiunti e se volete, segnalare gli imperdibili o dargli un voto ed una recensione. Inoltre nello scaffale se volete, potrete aggiungere anche la vostra musica preferita ed  i vostri film e giochi preferiti….

Buon divertimento!

sabato 2 gennaio 2010

Torta Barca a vela

Questa torta la feci diverso tempo fa.

La base è fatta di dischi di pan di spagna tagliati in modo da fare la forma della barca a vela e bagnati con un po’ di latte e nesquik tiepido.

La copertura è di crema alla nocciola ed il ripieno se ben ricordo era di panna e crema alla nocciola….questa è la dimostrazione che è meglio che non faccio passare troppo tempo nell’appuntarmi le cose…Comunque il ripieno è a piacere :)

Per le decorazioni sulla vela usai gli smarties. Mentre le altre decorazioni sulla barca sono decorazioni di cioccolato che mi erano avanzate da una torta della cameo (quella dell’orsetto se ben ricordo).

I gabbiani sul piatto invece li disegnai con la crema alla nocciola.

100_0775

100_0774

Creare scritte glitter con Glitter Maker

 

http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics
http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics - MySpace Layouts - Free League Management

Vi segnalo un’altra risorsa free online molto carina. Si tratta di Glitter Maker, con il quale potrete realizzare simpatiche scritte glitterate direttamente online e poi cliccando su invio ottenere il codice per inserirle nel vostro blog…

Personalizziamo le nostre slideshows con Wix

Se non avete dimestichezza con i linguaggi di programmazione, ma vi piacerebbe tanto crearvi in maniera free, un bel sito web in flash,dei widget o addirittura delle E-card, Wix sarà il vostro genio della lampada.

Per iniziare cliccate su Sign UP e registratevi inserendo la vostra mail, una password ed un nick. Fatto questo, potete subito iniziare a sbizzarrirvi con le vostre creazioni.

Visto che tramite questo sito,si possono davvero creare tante cose carine, inizieremo in questo post proprio a vedere come creare un widget di una slideshow gallery.

Ci sono 3 sezioni, Create, Explore e My Account. Per iniziare, clicchiamo su Create.

Andiamo su Widget, Blank Widget Edit. Poi spostiamoci su Galleries e clikkiamo per esempio su Slideshow, poi su Black Tape. Cliccando una volta sul riquadro apparso, scegliamo la voce Manage Photo clicchiamo su Delete per cancellare le slide esempio. Poi clicchiamo su Add Photo per aggiungere le nostre foto, che abbiamo inviato tramite My Pics dal nostro pc o tramite URL, oppure tra quelle presenti su Wix ,o ancora tramite Flickr.

Man mano che le aggiungiamo, appariranno in anteprima nella finestra Add Photo. Dopo averle caricate tutte clicchiamo su ok.

La slide apparirà evidenziata in modo tale da permetterci di regolarla come posizione e grandezza.Se vogliamo cambiare Skin, cliccando una volta sulla slide, apparirà il menù, e stavolta clikkeremo su Change Skin, per sceglierne un’altra, per esempio Grunge. Se invece vogliamo aggiungere un menù, clikkiamo su Add Menu. Se non ci piace, per annullare l’azione, ci basterà cliccare in alto sulla freccia che gira verso sinistra “undo”.Sempre cliccando sulla slideshow, potremmo scegliere il tipo di transizione cliccando su Transition.

Cliccando in alto a sinistra su Page Parts,Background, possiamo scegliere anche lo sfondo per il nostro widget.

Clikkando su Text invece, possiamo aggiungere un titolo (Title), un messaggio (Notes) o del testo con le altre due opzioni.

Se volete aggiungere un’animazione, andate su Clipart,Animations. Dopo averla scelta vi apparirà sul widget già selezionata, in modo da poterla posizionare come più vi piace.

Adesso clicchiamo in alto su File, Save As, e salviamola dandole un nome. In questo modo andando in futuro su My Account ce la troveremo lì.

Adesso andiamo in alto su Publish e scegliamo dove inserire il nostro widget. Se vogliamo inserirlo proprio qui, su blogger, clikkiamo sul tasto embed, copiamoci il codice generato ed incolliamolo nel codice Html, dove volete farlo apparire. Per esempio se usate Windows Writer per scrivere i post, andate in Origine ed incollate il codice nel punto in cui volete mettere il widget. Il risultato sarà questo


Free website - Wix.com

Forte vero? Un altro esempio che ho creato,  lo potete vedere qui nel blog, a destra nel widget Immagini preferite.

Ciao

Crea la tua Playlist con MixPod


MixPod vi permetterà di personalizzare al massimo il vostro player, scegliendone i colori, skin animate e tramite il motore di ricerca interno al sito potrete selezionare facilmente la musica per creare la vostra playlist. Un esempio lo potete vedere qui nel blog con la mia Playlist.


Non dovrete fare altro che registrarvi cliccando su Sign Up,inserendo la vostra mail, una password, la data di nascita, il sesso e il paese. Fatto questo vi basterà cliccare su Mp3 Playlist, scegliere in Add Music, Search Music i brani che vi interessano e cliccare su + per aggiungerli.In Customize potrete scegliere il player, i colori, le animazioni, ed infine andare infine andare su Save Playlist e dopo aver cliccato su Save(Get code), potrete scegliere su quale servizio inserire il vostro fantastico iPod.

Infine non vi resterà che copiare il codice aggiungendolo in un elemento HTML sul vostro blog (per esempio su Blogger in Layout/Aggiungi un gadget/ HTML-JavaScript).

Ciao…

 

Moona Luna Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template