mercoledì 1 agosto 2012

Torta Lavori in corso





Per questa torta ho utilizzato come base uno zuccotto fatto con torta al cacao e crema al cioccolato.

La sera prima ho rivestito l'interno di un piccolo recipiente (tipo insalatiera) con la pellicola trasparente da cucina. Poi ho rivestito l'interno con strati di torta al cacao e crema al cioccolato. Ho ricoperto il recipiente con altra pellicola trasparente e l'ho messo in frigo con un piatto di ceramica poggiato su per fare peso.

Il giorno seguente, l'ho tolto dal frigo, ho tolto la pellicola trasparente superiore, poi ho girato il recipiente sul piatto nel quale dovevo servire la torta e ho tolto la pellicola trasparente che avevo messo all'inizio.

Il risultato è stato uno zuccotto, sul quale ho fatto ricadere dei biscotti gocciolotti Balocco sbriciolati, per creare l'effetto visivo del terriccio. Altri pezzetti di questi biscotti spezzati a mano, li ho fatti aderire alla torta aiutandomi con un po' di crema al cioccolato. Infine ho appoggiato degli M&M marroni alla base della torta per l'effetto dei sassolini, ed ho completato con l'aggiunta dei personaggi ed accessori di Bob l'aggiustatutto.


 

Moona Luna Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template