Una delle cose che mi intenerisce di più dei bambini,è che si entusiasmano anche per le piccole cose…cose semplici ma che ai loro occhi sono speciali… penso anche per il semplice fatto che qualcuno ha avuto un pensiero per loro…ed in fondo a chi non fa piacere.
Visto che sono alle prese con i preparativi per la festa del mio Tesoro, e visto che quest’anno non potevo affidarmi ai tanto amati palloncini…altrimenti le maestre stavolta mi linciavano …ho cercato qualche idea carina nel Web, per realizzare qualche regalino da dare ad ogni bimbo prima che torna a casa.
Così, sul sito Sottocoperta.Net ho trovato un’idea davvero carina, per fare dei fiori utilizzando cartoncini e chupa chups.
Prendendo spunto da questa idea, ho comprato dei cartoncini blu per i fiori e verdi per la foglia, e poi all’ultimo minuto mi è venuta l’idea, ripensando ad una girandola di Winnie che gli fu regalata tempo fa, di stampare 5 immagini di Winnie Pooh, una per ogni petalo, ed incollarle sul fiore.
Per una trentina di fiori ho usato un cartoncino Fabriano 50x70 cm….e me ne è anche rimasto. Stessa cosa per il cartoncino verde delle foglie.
Le immagini che ho utilizzato, sono queste qui sotto, che ho scaricato dalla rete e poi ne ho così modificato la grandezza prima di stamparle e poi ritagliarle ed incollarle sul fiore.
Buon divertimento, io proseguo il mio, che la festa si avvicina!