Come sa chi mi conosce e come avrà capito chi segue il mio blog (a proposito mi meraviglia e mi fa piacere quanto siete numerosi, ne approfitto per salutarvi tutti ) , mi incantano molto le creazioni fatte con semplici cose…la trasformazione che subiscono è affascinante.
Questa estate il villaggio dove andai, fece anche un mini corso sui vari modi per legare il pareo…parei semplicissimi, si trasformavano in abiti, top carinissimi….la sera organizzarono anche un “pareo-party”…anche se non ebbi tempo di seguire la cosa da vicino, l’idea mi piacque molto…
Qualche giorno fa, sfogliando Glamour, ho letto che al Teatro Litta di Milano, il 12 ottobre Glamour ed Hermès, hanno lanciato un evento speciale. Woody Neri con fare molto suggestivo, ha narrato la storia del carré di Hermès , il foulard-cult in twill di seta nato addirittura nel ‘37 e dal fascino senza età. Alla fine una guida esperta delle stylist di Glamour, ha dato una “lezione di nodi” alle partecipanti.
Il mitico carrè si è trasformato in top, fasce per capelli, turbanti etno-folk, polsini rock e in cinture. Qui di seguito un video su questo evento.
Visto che l’argomento mi piace, ho cercato un po’ in rete…ed ecco un link utile ed interessante che vi consiglio se volete sperimentare qualche nodo :)
http://mmedia.kataweb.it/video/23689226/il-foulard-creativo
Inoltre vi basterà andare su YouTube e cercare foulard, pareo, scarf…per trovare tantissimi altri video.