domenica 17 ottobre 2010

Castagne Caramellate

17102010213 

Visto il periodo, mi è venuta voglia di fare qualche ricetta con le castagne…a me non piacciono,  ma alla mia family si…così ho preso spunto da queste due ricette Ricetta Corriere della Sera - Ricetta Pausa Caffè

L’inconveniente è che prima di seguire queste ricette, avevo seguito questa per sbucciarle facilmente…alla fine quindi mi sa che le ho fatte cuocere un po’ troppo e mi si son frantumate….le castagne www_MessenTools_com-th_PyongGota_thumb[3]

Comunque sbagliando s’impara, ed il mio consiglio per chi si vuole cimentare in quest’impresa è:1) cercate di trovare come varietà di castagne i marroni,che a quanto pare sono più “resistenti” 2) seguite ingredienti ed istruzioni della prima ricetta , quella del Corriere della Sera, ma per caramellarle, seguite il procedimento della Ricetta di Pausa Caffé….state solo attente a non metterci troppo a caramellarle una per volta, altrimenti vi si indurisce il caramello.

Inoltre visto che l’acqua aromatizzata con la stecca di vaniglia e l’alloro, non mi sembrava aver prodotto alcun profumo,  ho aggiunto allo zucchero(prima di scioglierlo), una bustina di vanillina…il profumo era delizioso.

Se le castagne si frantumano anche a voi :) niente panico…..potete sempre modellarle nella forma desiderata e caramellarle….magari non saranno bellissime, ma qui da me hanno avuto il coraggio di assaggiarle e fredde dicono che son buone. …magari non esagerate con le quantità, in quanto comunque sono molto dolci.

immtrue 002

immtrue 003

immtrue 004

immtrue 006

ciao2

 

Moona Luna Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template