domenica 21 marzo 2010

Torta Primavera

Che bello oggi è arrivata la Primavera! Piacendomi molto la natura, la primavera è una delle stagioni che mi piace di più. diddl3fw0

Per festeggiare questo bellissimo giorno, questa mattina mi sono divertita a fare questa coloratissima torta di cui riporto in questo post la ricetta.

21032010099

21032010100

 

Questa nelle foto è la torta che ho fatto io, rispetto alla ricetta manca solo il bordo decorato con la panna…..avevo anche comprato la tasca da pasticciere, ma quando mi son ricordata che avevo dimenticato di fare il bordo, era già troppo tardi…visto che oltre a farle per me e la mia family, mi piace anche offrire le cose che cucino  alle altre persone care, quando mi è venuto in mente del bordo, l’avevo già tagliata e distribuitawww_MessenTools_com-th_PyongGota_thumb[3]

…vabbè sarà per la prossima volta vipf8m

Per il corpo delle farfalle ho usato la mela e per i puntini colorati, le codette arcobaleno della paneangeli.

 

Ricetta

Ingredienti:

pan di Spagna tagliato in dischi+crema pasticciera

1 confezione da 500 g di panna da montare

ananas sciroppato

kiwi

qualche filetto colorato di frutta fresca o essiccata

Per la crema pasticciera

Ingredienti: 2 tuorli; 2 cucchiai di zucchero; 2 cucchiai di farina; 1/2 l di latte; buccia di limone o vanillina

Procedimento crema pasticciera

Lavora i tuorli con lo zucchero, finché la crema risulterà gonfia.

Unisci la farina setacciata e mescola bene con la frusta fino ad incorporarla completamente.

A parte riscalda il latte con la buccia di limone o vanillina, versalo sul composto rimescolando per bene. Metti il recipiente sul fuoco basso e cuoci finché a crema si è addensata.

Procedimento Torta

Acquistate una torta di pandispagna tagliata a dischi. Bagnate il disco di base con lo sciroppo di ananas.

Spalmate la crema pasticciera e sovrapponete un altro disco.

Ripetete l’operazione con lo strato successivo.

Montate la panna e ricoprite completamente la torta, pareggiando la superficie con la lama di un coltello grande.

Tagliate a metà le fette di ananas e di kiwi e componetele sulla torta a formare le ali di alcune farfalle, creando il corpo e le antenne con filetti di mela, prugna o altra frutta colorata.

Mettete un po’ di panna nella tasca da pasticciere e decorate il bordo.

 

diddl-108Ciao

 

Moona Luna Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template