domenica 28 novembre 2010

Nodi alla moda –Knotting Glamour

Come sa chi mi conosce e come avrà capito chi segue il mio blog (a proposito mi meraviglia e mi fa piacere quanto siete numerosi, ne approfitto per salutarvi tutti wet) ,  mi incantano molto le creazioni fatte con semplici cose…la trasformazione che subiscono è affascinante.

Questa estate  il villaggio dove andai, fece anche un mini corso sui vari modi per legare il pareo…parei semplicissimi, si trasformavano in abiti, top carinissimi….la sera organizzarono anche un “pareo-party”…anche se non ebbi tempo di seguire la cosa da vicino, l’idea mi piacque molto…

Qualche giorno fa, sfogliando Glamour, ho letto che al Teatro Litta di Milano, il 12 ottobre Glamour ed Hermès, hanno lanciato un evento speciale. Woody  Neri con fare molto suggestivo, ha narrato la storia del carré di Hermès , il foulard-cult in twill di seta nato addirittura nel ‘37 e dal fascino senza età. Alla fine una guida esperta delle stylist di Glamour, ha dato una “lezione di nodi” alle partecipanti.onion_club_manga_emoticon_large_-19_thumb[1]

Il mitico carrè si è trasformato in top, fasce per capelli, turbanti etno-folk, polsini rock e in cinture. Qui di seguito un video su questo evento.

 

Visto che l’argomento mi piace, ho cercato un po’ in rete…ed ecco un link utile ed interessante che vi consiglio se volete sperimentare qualche nodo :)

http://mmedia.kataweb.it/video/23689226/il-foulard-creativo

Inoltre vi basterà andare su YouTube e cercare foulard, pareo, scarf…per trovare tantissimi altri video.

18141412-1-13Q2 Buon divertimento

 

 

Moona Luna Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template