domenica 3 gennaio 2010

Torta coniglietto

100_2141

 

Non sono una cima in cucina, ma mi piace molto cucinare con fantasia. Se anche a voi diverte, ecco un’idea per rendere una torta semplice, colorata e fantasiosa.

Questa nella foto è una torta al cioccolato, che ho modificato seguendo l’idea della forma del coniglio, da un libro e poi sostituendo gli ingredienti a mio piacere. Questo era il disegno guida per dare la forma del coniglio alla torta.

100_2285  questa è la forma della testa

 

 

100_2286 e queste sono le forme dell’occhio, dell’iride, della bocca e della parte esterna ed interna dell’orecchio

 

 

La base è fatta di torta a cioccolato, poi ho usato i coloranti alimentari per colorare la panna e l’ho stesa su metà del viso del coniglio,  mentre il resto della panna non l’ho colorata e l’ho montata bene, fino a farle avere un aspetto spumoso, per poi stenderla sul muso del coniglio. Ho usato Pannafix della Paneangeli in modo da far durare l’effetto della panna.

Per gli occhi, la bocca ed i denti, ho usato del marzapane della Paneangeli e l’ho colorato con i coloranti alimentari. Poi sugli occhi e come naso, ho usato gli smarties. Mentre per i baffi ho usato i bastoncini al cioccolato Mikado tagliandoli un po’ per dare la giusta lunghezza.

Infine per decorare il vassoio, l’ho cosparso di smarties colorati.

 

 emoticons-al-lavoro-12 Ciao

 

Moona Luna Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template