mercoledì 7 aprile 2010

Modifica le tue foto con Imikimi

Oggi grazie alla segnalazione di un’amica, ho scoperto questo bellissimo sito per la modifica e creazione free di foto online…ed anche a lei quindi dedico questa mini guida…

Con Imikimi potremo dar spazio alla nostra creatività e se vogliamo condividere le nostre creazioni online.

Cliccando a sinistra su Create a Kimi, potremo scegliere se creare da zero o aggiungere una nostra foto ad uno dei tanti e bellissimi templates esistenti divisi per categorie.

Clicchiamo su How to create Kimis,e seguiamo i vari passi descritti, che ci faranno da guida e ci  permetteranno di iniziare.

Prima di tutto clicchiamo su Create an Account e creiamo un account free. Inseriti i dati per la registrazione e dopo aver accettato i termini d’uso e creato l’account, ci ritroveremo nella nostra pagina delle creazioni, dove potremo iniziare a creare i nostri Kimis e dove li ritroveremo (sia quelli che sceglieremo di pubblicare e sia quelli che rimarremo privati) una volta salvati.

Prima di iniziare a creare però dovremo continuare a seguire le istruzioni iniziali..quindi riandiamo nella homepage su Create a Kimi, How to create Kimis e seguiamo il punto 2 per sfogliare i Kimis presenti, tra quelli più popolari, tra i nuovi, o guardandoli per categorie.

Passiamo ora al punto 3, per l’installazione del Plugin. Io ho cliccato su Install Plugin, Download the Windows Installer, Salva. Ho avviato l’installazione e riavviato il pc prima di iniziare ad usare il Plugin.

 

Una volta creato il nostro Kimi, clicchiamo su salva (Save) e se vogliamo condividiamolo su Facebook, MySpace, Friendster o altri spazi Web.

Per esempio facciamo una prova a crearne uno privato.

Dopo esserci loggati, inserendo in alto nella homepage username e password,clicchiamo in alto su Make a Kimi e se ce lo chiede,abilitiamo il controllo activex…ci ritroveremo nella maschera dell’immagine sopra indicata, dove avrà inizio la nostra creazione.

A destra in Add Objects and Effects, clicchiamo sulla prima icona Add Photos and Images, aggiungiamo uno dei templates scelto in precedenza in alto da Browse, tra le categorie e salvato sul pc.

Poi riclicchiamo sulla stessa icona (Add Photos and Images) e scegliamo l’immagine da inserire nello sfondo scelto. L’utilizzo è intuitivo, si possono modificare dimensioni, colori, aggiungere effetti, testi…..infine salviamo dove vogliamo.Questo Kimi creato lo troveremo anche nel nostro Account di Imikimi.

Se vogliamo creare un Kimi da zero, clicchiamo in alto su Make a Kimi e divertiamoci a creare i più fantasiosi mix tra le nostre foto ed immagini preferite!

 

 FATA Ciao…

 

Moona Luna Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template